Skip to main content
Contattaci

HIMACS annuncia i vincitori degli European Architecture & Design Awards 2023

HIMACS è lieta di annunciare i vincitori dell’edizione 2023 degli HIMACS European Architecture & Design Awards, i premi che rappresentano l’eccellenza creativa nel design e architettura.

HIMACS è lieta di annunciare i vincitori dell’edizione 2023 degli HIMACS European Architecture & Design Awards, i premi che rappresentano l’eccellenza creativa nel design e architettura.

Gli HIMACS European Architecture & Design Awards sono stati assegnati ai migliori progetti che hanno visto la straordinaria collaborazione tra il Solid Surface e progettisti di tutta Europa, evidenziandone creatività e spirito d’innovazione

 

I vincitori dell’edizione 2023 sono:

**HIMACS Interior Design Innovation** 

Classic Glam Kitchen

La Classic Glam Kitchen è unione tra stile senza tempo e funzionalità pratica. Con configurazione a “L”, questa cucina integra perfettamente aree di stoccaggio e lavoro, grazie a un design pensato per sfruttare al massimo gli spazi. L'isola centrale della cucina è dotata di cassetti e piani di lavoro in HIMACS, che dona un’estetica contemporanea e resistenza nel tempo.

 

**HIMACS Commercial Design Excellence** 

Clinica dentale Pedroche

Recentemente rinnovata dal team di designer Segadestudio, la clinica odontoiatrica Pedroche di Madrid cattura gli sguardi dei passanti grazie al suo incredibile design.

In questo progetto, HIMACS è stato impiegato per diversi elementi, tra i quali spicca la spettacolare parete che si caratterizza per la dinamicità dei suoi decori, valorizzati da una sapiente illuminazione.

Questo progetto è la sintesi perfetta tra eccellenza professionale nell’ambito della cura dentale e abilità nell’uso del Solid Surface per la creazione di un ambiente confortevole per i pazienti della clinica.

 

**HIMACS Exterior and Facade Excellence**

Facciata Urania Olsztyn

Questa imponente facciata si estende su una vasta superficie di 2.100 metri quadrati, valorizzando la bellezza architettonica del complesso sportivo. HIMACS è stato scelto non solo per la sua impeccabile estetica, ma anche per la resistenza al fuoco certificata, che ne garantisce la sicurezza. Il complesso motivo geometrico a nido d'ape sulla superficie conferisce all'edificio uno straordinario mix di trasparenza e resistenza.

Utilizzando l’innovativa tecnologia di fresatura CNC, ogni elemento della facciata è stato realizzato su misura, consentendo una perfetta integrazione tra design e funzionalità. Anche il giunto di dilatazione, un componente obbligatorio della facciata, è stato sapientemente trasformato in un elegante elemento di design, contribuendo allo straordinario impatto visivo della struttura.

 

**HIMACS Furniture and Product Design Innovation** 

BK2 Valencia Design Maniglie HIMACS

Tra tecniche innovative e artigianalità, lo studio BK2 Valencia ha progettato in HIMACS una serie di maniglie e accessori per arredi. Il Solid Surface è stato scelto per questo progetto grazie alla resistenza, alla superficie setosa e uniforme, agli altissimi livelli d’igiene, oltre all’estetica impeccabile.

 

Realizzati con cura dall'artista berlinese Lena Marie Emrich, i premi degli European Architecture & Design Awards sono il simbolo di innovazione applicata a un design eccezionale. Ogni premio, realizzato interamente in HIMACS, è celebrazione della bellezza e della resistenza di questo materiale Solid Surface.

Gli HIMACS European Architecture & Design Awards 2023 rappresentano un inno a creatività, innovazione e ispirazione, sottolineando la sinergia tra HIMACS e progettisti europei.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visita il sito ufficiale degli HIMACS European Architecture & Design Awards 2023 https://himacs-architecturedesign-awards.eu/shortlist-winner

Architecture & Design Raluca Birta, Nicolae Mateas - Saramob Design, Yolanda Segade - Segadestudio arquitectura interior, Dorota Szymaniak – Urban ,Julio E. Ballesta - BK2 Valencia
Materiale utilizzato HIMACS Solid Surface
Fabbricazione Saramob Design, AR Superficies Solidas, Studio Reklamy Euromet, Julio E. Ballesta
Diritti d'autore della foto Marius Venter, Estudio Paloma Pacheco, Cath Graz, Hubert de Jakusz-Gostomski, Melchor Ballesta Honrubia
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa