Skip to main content
Contattaci

HIMACS: IT-IS by Euromobil

HIMACS in cucina per IT-IS di Euromobil disegnata da Simone Micheli.

Per la realizzazione di una parte del progetto Euromobil ha potuto contare sull’inconfondibile versatilità di HIMACS che, anche questa volta, si è adattato perfettamente alle esigenze che uno spazio cucina richiede.

HIMACS è stato impiegato nella produzione del piano d’appoggio con lavabo integrato e nel piano del tavolo da pranzo in quanto la sua superficie liscia e assolutamente non porosa, è in grado di contrastare la presenza di sporco permettendo così una più facile pulizia.

Al di là degli aspetti igienici e tecnici, grazie ad HIMACS Euromobil ha potuto realizzare, attraverso il visionario pensiero dell’architetto Micheli, un piano continuo con un design fluido  e morbido di straordinaria bellezza e di dimensioni davvero eccezionali.
HIMACS assicura, inoltre, estrema resistenza alle fonti di calore e al regolare utilizzo di prodotti chimici per la casa.

La curva morbida che “spezza” il continuum tra il piano cucina e l’isola pranzo è stata resa possible grazie alla straordinaria termoformabilità propria di HIMACS. 

Questa specifica proprietà permette di sperimentare qualsiasi tipologia di forma consentendo così ad HIMACS una serie infinita di giochi geometrici. 

La lavorazione del materiale che ha reso possible la realizzazione di questa cucina di altissima qualità è ad opera di Union, nota azienda trasformatrice diHIMACS.

HIMACS, oltre al classico Alpine White utilizzato per IT-IS nello spessore di 
12 mm, è disponibile in più di 100 colorazioni ed in 4 diversi spessori, da scegliere secondo la propria concezione estetica e in base alle esigenze.

IT-IS democratizza tutte le tipologie di spazio ed esaudisce qualsiasi richiesta di funzionalità ed esteticità grazie alla semplicità delle sue linee geometriche. 
Le diverse combinazioni possibili di IT-IS fanno di questa cucina una struttura dinamica e capace di soddisfare ogni genere di necessità.
La cucina, presentata recentemente alla Triennale a Milano in un esclusivo evento, è stata esposta alla Fabbrica del Vapore durante l’ultimo Salone del Mobile all’interno dell’allestimento dello stand di Zalf e Désirée, dove anche il piano della reception, il basamento dell’installazione del caminetto e i tavolini per il buffet, sono stati realizzati con HIMACS.

 

Architecture & Design Simone Micheli
Materiale utilizzato Alpine White
Fabbricazione Union, Italy
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa