Skip to main content
Contattaci

HIMACS per The Nomad Table and Chairs

HIMACS per The Nomad Table and Chairs del giovane designer Felix Smith

Felix Smith, designer emergente inglese, presenta The Nomad Table and Chairs, un nuovo set dall’appeal giovane e fresco realizzato in HIMACS. Composto da tavolo e panche, Felix Smith ha utilizzato la pietra acrilica per il top del tavolo e per le sedute, optando per la brillante finitura Sapphire della collezione HIMACS Lucent.

Non è la prima volta che il giovane designer sceglie HIMACS per i suoi lavori. Qualche anno fa, infatti, HIMACS era stato impiegato in un progetto per la Sunderland Fire Station, che prevedeva la costruzione di undici unità espositive complete di ripiani. Le unità dovevano essere abbastanza resistenti da sopportare l’usura quotidiana e allo stesso tempo risultare semplici da produrre considerata la grande quantità richiesta dal committente.

"Prediligo HIMACS per le sue eccellenti finiture - dichiarava entusiasta Smith - sembra pietra ma è lavorato allo stesso modo del legno, solo con meno processi di finitura che lo rendono più adatto alla produzione di massa. È stato fondamentale considerare questo aspetto per il progetto”.

Non stupisce, dunque, che Smith abbia scelto ancora una volta HIMACS per il nuovo set The Nomad Table and Chairs. Altamente resistente all’usura quotidiana, HIMACS vanta eccellenti proprietà igieniche, è facile da pulire e non presenta alcuna giuntura in caso di assemblamento di più elementi. Inoltre, grazie alle sue proprietà termoformanti può assumere qualsiasi forma tridimensionale desiderata.

“Mi sono accorto del potenziale che HIMACS poteva avere nella realizzazione di arredi e complementi, grazie alla solidità e alla durata di questo straordinario materiale. È perfetto per le superfici di un tavolo e di una panca che devono far fronte quotidianamente a graffi e abrasioni di ogni tipo”.

Con struttura in legno di faggio massiccio verniciato, il piano del tavolo e le sedute delle panche possono essere personalizzate con qualsiasi tonalità della collezione HIMACS Lucent.

Architecture & Design Felix Smith, UK
Materiale utilizzato HIMACS Sapphire (Lucent Range)
Fabbricazione Raskl Studio + Workshop
Diritti d'autore della foto © Clare Bowes
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa