Skip to main content
Contattaci

HIMACS: "Scape" di NotOnlyWhite

HIMACS torna a ispirare il bagno di NotOnlyWhite

“Liberarsi del superfluo e concentrarsi sulla funzionalità del prodotto”, questa è la caratteristica che accomuna tutti i progetti di NotOnlyWhite. Una peculiarità riproposta a chiare lettere, per il 2015, nell’intera collezione Scape                                                            

Il brand olandese NotOnlyWhite torna ad affidarsi ad HIMACS per la sua nuova collezione Scape, disegnata dal designer olandese Joost van der Vecht. La peculiarità di questa collezione risiede nel fatto che, per la prima volta, l’azienda ha scommesso sul progetto di un designer estraneo alle collezioni di Marike Andeweg, fino a ora unica progettista. L’idea di NotOnlyWhite è quella di offrire soluzioni per il bagno basate su prodotti speciali e in grado di sorprendere per la semplicità delle loro forme.

La pietra acrilica HIMACS è stata scelta come materiale per realizzare i lavabi, grazie alle sue straordinarie proprietà igieniche: la sua superficie non porosa, infatti, rende questo materiale impermeabile e gli impedisce di assorbire l’umidità. HIMACS è ideale per il bagno perché è anche straordinariamente repellente alle macchie, quindi facile da pulire e da mantenere, ed è resistente ai graffi e all’usura.

La collezione Scape è composta da due serie di lavelli: Scape Monolith e Scape Wall-hung. La prima è disponibile con tre tipologie di lavelli da appoggio, mentre la seconda in due tipologie di lavelli sospesi. Entrambe le serie offrono diversi componenti per ottenere risultati differenti. Il disegno dalle proporzioni accurate e la perfetta combinazione di colori e materiali fanno di Scape un complemento moderno e ricco di sfumature.

La collezione è stata denominata “Scape” proprio per la possibilità che offre di “giocare” con i singoli elementi disponibili che, in combinazione con i lavabi in HIMACS, permettono di creare appunto vari “scenari”.

Scape Monolith

Scape Monolith è costituito da un blocco unico di forma rettangolare, realizzato in HIMACS Black. Monumentale, scultoreio e assolutamente elegante, è costituito da un bordo esterno da 12 mm e un sottile zoccolino che lo rialza leggermente da terra.

L’interno di Scape Monolith è disponibile in tre versioni: con una griglia o con volumi in HIMACS Alpine White, oppure con un blocco di marmo bianco di Carrara, che crea un contrasto unico e spettacolare con HIMACS Black. Il progetto, in tutte le sue differenti configurazioni, è comunque pensato per offrire sempre ampio spazio alla sistemazione degli accessori e degli oggetti, in maniera divertente e singolare.

Scape Wall-hung

La serie da parete Scape Wall-hung è realizzata in HIMACS Alpine White ed è disponibile in due versioni: come per Scape Monolith, può infatti contenere una griglia o dei volumi, entrambi disponibili in un’ampia gamma di colori oltre al bianco e grazie ai quali il lavabo può essere separato idealmente in due vasche. Scape Wall-hung è inoltre completabile con uno o due rubinetti installati a parete.                

Con questa nuova collezione da bagno, HIMACS si dimostra ancora versatile e in grado di rispondere a tutti i requisiti di ogni progetto, anche i più ambiziosi, offrendo i più elevati livelli di qualità e funzionalità, pur senza rinunciare alla bellezza e all’essenzialità.

Architecture & Design Joost van der Vecht
Materiale utilizzato HIMACS Black and Alpine White
Fabbricazione NotOnlyWhite
Diritti d'autore della foto Moni van Bruggen
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa