Skip to main content
Contattaci

Nuovi lavabi HIMACS: estetica e inclusività per tutti

HIMACS presenta cinque nuovi lavabi sottopiano, due per il design inclusivo, destinati a progettisti, committenti e architetti, che combinano stile e praticità per utenti con mobilità ridotta e famiglie multigenerazionali.

Quando si tratta di progettare la stanza da bagno, sia che si tratti di uno spazio residenziale, commerciale, alberghiero o sanitario, è importante considerare tutti gli aspetti necessari per questa tipologia di ambiente. Questo significa scegliere soluzioni ricercate, con alti livelli d’igiene, facili da pulire e da trattare, che garantiscano la piena inclusione per tutti coloro che ne fruiscono.

Con queste premesse, HIMACS è lieta di presentare sul mercato cinque nuovi lavabi a incasso - due dei quali progettati per favorire l’inclusività - che offrono inedite opportunità creative a progettisti, committenti e architetti.

I lavabi PRM, infatti, rispondono alla necessità di creare un design elegante, funzionale e alla portata di tutti, dagli utenti con mobilità ridotta alle famiglie multigenerazionali.

I nuovi lavabi della serie PRM (CB4628 e CB5530) si caratterizzano entrambi per la vasca poco profonda e per un design più pratico nel suo utilizzo, consentendo a coloro che si muovono su sedia a rotelle di avvicinarsi molto vicino al lavabo.

Siamo estremamente orgogliosi di aggiungere cinque nuovi lavabi sottopiano alla nostra collezione Solid Surface", ha dichiarato Tim Lie, Product Manager di HIMACS. “L’aggiunta di due modelli creati per le persone con mobilità ridotta consentirà a progettisti e architetti di creare ambienti bagno che rispondono alle esigenze di un design inclusivo, senza rinunciare allo stile."

I nuovi lavabi comprendono anche il modello CB452 e i modelli unici CB4430 e CB4530, dotati di una valvola in Solid Surface progettata per essere installata a filo del fondo del lavabo. Oltre alle sue qualità estetiche, HIMACS garantisce incredibili proprietà igieniche, grazie alla sua resistenza a batteri, virus e sostanze chimiche, resa possibile dalla sua superficie non porosa e antigraffio. Una pulizia rapida e accurata del materiale impedisce, inoltre, la contaminazione incrociata.

Grazie alla sua flessibilità e alle caratteristiche speciali, HIMACS è la scelta perfetta per lavabi eleganti e senza giunti visibili. Questo Solid Surface è facile da pulire e resistente ai segni del tempo, graffi, usura, macchie e raggi UV. La sua superficie non porosa lo rende estremamente facile e veloce da pulire, mentre le sue proprietà termoformabili permettono di modellarlo in qualsiasi forma e dimensione. L’assenza di giunti visibili garantisce, inoltre, una finitura impeccabile che impedisce l'accumulo di sporco, batteri e virus sulla superficie. Di conseguenza, HIMACS è il materiale Solid Surface con proprietà igieniche e di pulizia dell’aria imbattibili, garantite dalle certificazioni conformi a LGA, standard internazionale NSF e Greenguard.