You need to enable JavaScript to use the communication tool powered by OpenWidget Skip to main content

Principessa Stool: l’anima eclettica della nuova seduta in HIMACS

Dal design innovativo di Umberto Caretta e l’eccellenza del materiale Solid Surface HIMACS nasce Principessa Stool, un oggetto che conquista subito lo sguardo grazie a linee fluide, a una silhouette morbida ed ergonomica e all’interazione naturale tra luci e ombre.

3 The Principessa Stool himacs

Dal design innovativo di Umberto Caretta e l’eccellenza del materiale Solid Surface HIMACS nasce Principessa Stool, un oggetto che conquista subito lo sguardo grazie a linee fluide, a una silhouette morbida ed ergonomica e all’interazione naturale tra luci e ombre.

Versatilità è la parola d’ordine di un arredo d’ispirazione Space Age capace di interpretare ruoli differenti, in cui ogni dettaglio riflette la dedizione del designer verso una visione progettuale scultorea e, allo stesso tempo, funzionale.

Come anticipa il suo nome, Principessa Stool si configura come pratica seduta, ma può trasformarsi facilmente in un comodo coffee table. La sua natura polifunzionale lo rende perfetto per ogni spazio abitativo o di lavoro, invitando a piacevoli momenti di convivialità.

 

Per realizzare le curve sinuose che definiscono fortemente il carattere di Principessa Stool era necessario un materiale in grado di modellare forme estreme ed ergonomiche senza compromettere l’uniformità della superficie. Un’esigenza che ha trovato risposta con HIMACS nella formula avanzata Ultra-Thermoforming Alpine White: una soluzione speciale pensata per richieste specifiche che, grazie alle sue proprietà termoplastiche superiori, garantisce un bianco sempre luminoso e impeccabile, ma soprattutto curvature ancora più accentuate.

La struttura di questo arredo multifunzione è composta da quattro lastre di 12 mm di spessore, dapprima termoformate e poi assemblate per ottenere una geometria continua che ne esalta il DNA scultoreo.

Principessa Stool  himacsPRINCIPESSA STOOL HIMACS

 

La resistenza di Ultra-Thermoforming Alpine White agli agenti atmosferici consente, inoltre, a Principessa Stool di “vivere l’outdoor”, diventando un ricercato complemento per giardini e terrazze ma anche per aree a bordo piscina. Questa formula, parte della linea HIMACS Advanced Series, rappresenta, infine, una scelta consapevole e sostenibile, grazie all’8% di contenuto riciclato certificato SCS che ne caratterizza la sua composizione.

Principessa Stool è reso ancora più originale dalle colorazioni disponibili che si abbinano al bianco puro di HIMACS Ultra-Thermoforming Alpine White: rosso Terra, verde Oliva e giallo Sole: tre possibilità che permettono di giocare con armonie e contrasti cromatici, arricchendo gli ambienti con un tocco di vivace personalità.

 

Principessa  himacsUltra-Thermoforming Alpine White Principessa Stool

 

Sei interessato a pubblicare questo progetto?

Giornalisti e professionisti del settore media possono richiedere immagini in alta risoluzione utilizzando la funzione "RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE" nella galleria sottostante, oppure contattando direttamente il nostro Contatto Stampa.

Nota: Tutte le immagini sono protette da copyright e non possono essere copiate, condivise, riprodotte o utilizzate senza previa autorizzazione scritta di LX Hausys e dei rispettivi titolari dei diritti.

 

 

Posizione Italy
Architecture & Design Umberto Caretta
Materiale utilizzato HIMACS S928 Alpine White Ultra-Thermoforming
Fabbricazione Kubico
Diritti d'autore della foto Rosario Buffo
Supplier Sogimi
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa