Skip to main content
Contattaci

Stiamo promuovendo un sistema di gestione della qualità coerente dal punto di vista del cliente, dalla fase di pianificazione del prodotto alla fase di assistenza. Stabilisce e gestisce un sistema che garantisce che i reclami e le esigenze dei clienti siano presi in conto per processo e che la qualità sia verificata dal punto di vista del cliente. Continuiamo a integrare la nostra infrastruttura principale per implementare strategie di qualità coerenti.

LX Hausys ha istituito un sistema IT per controllare e verificare la qualità dei nostri prodotti completi, in modo tale che lo sviluppo di un nuovo prodotto o le modifiche alla produzione di un prodotto, comprese le modifiche alle materie prime, alle attrezzature e alla lavorazione, non pregiudichino la qualità del prodotto. Di conseguenza, siamo in grado di garantire ai nostri clienti una qualità costante dei prodotti. Inoltre, in caso di reclamo da parte di un cliente su un prodotto, raccogliamo e gestiamo tutte le relative informazioni sulla qualità al fine di tracciare le materie prime, la cronologia di produzione e le condizioni di lavorazione di un prodotto, quindi utilizziamo queste informazioni per migliorare la qualità del prodotto, investendo continuamente nell'informatica e nelle strutture. Stiamo rafforzando i nostri fondamenti in termini di gestione della qualità della produzione applicando gradualmente MES1) e UMS2). Stiamo anche cercando di migliorare la qualità esterna dei nostri prodotti tramite un "sistema di automazione dei test", utilizzando vari tipi di sensori, durante le nostre attività di produzione annuali.

  • 1)MES (Manufacturing Execution System): Un sistema di gestione che controlla l'intero processo produttivo, dalla pianificazione del prodotto alla produzione.
  • 2) UMS (Utility Management System): Un sistema di monitoraggio in tempo reale per l'elaborazione delle informazioni relative alle condizioni e allo stato delle apparecchiature.

LX Hausys si impegna a fornire prodotti e servizi che rispecchino le richieste dei clienti in tutte le fasi del ciclo del prodotto, dalla pianificazione del prodotto ai servizi di follow-up. Controlliamo tutti i nuovi prodotti tramite FMEA (Failure Mode and Effects Analysis; un metodo di previsione e risposta del rischio) e Q-Gate (Quality Gate; una procedura per verificare la qualità dei nuovi prodotti) per prevenire potenziali rischi. Stiamo definendo un processo di sviluppo standard che stabilisce obiettivi di qualità precisi nella fase di pianificazione del prodotto, riflettendo le richieste dei clienti e gestendo le tre fasi dello sviluppo standard della verifica della qualità attraverso il Comitato di verifica della qualità, al fine di verificare che lo standard di qualità sia soddisfacente

LX Hausys promuove specialisti interni nella risoluzione dei problemi al fine di riflettere con precisione le richieste dei clienti e stabilire un piano di miglioramento della qualità efficace, internalizzando l'approccio Six Sigma. A partire dal 2020, il 9,1% dei nostri tecnici è stato formato come MBB (Master Black Belt) e prevediamo di formare fino al 23,5% dei nostri tecnici, in modo che diventino MBB entro il 2023. Continueremo a fornire programmi di formazione e un sistema di certificazione per il personale pertinente, per garantire capacità di risoluzione dei problemi e decisionali sistematiche e logiche in merito a questioni di qualità, nonché la capacità di analizzare i Big Data, un prerequisito per la trasformazione digitale.

Il nostro reparto supervisione edilizia garantisce la qualità dei prodotti e fornisce servizi eccellenti e coerenti nel campo dell’edilizia. Controlla il livello di qualità di ciascuno dei nostri team per l’edilizia e standardizza e diffonde un eccellente know-how edile nei principali cantieri in tutto il paese. Svolgiamo attività di supervisione volte a prevenire gravi errori durante la realizzazione di cucine e bagni. Inoltre, a costruzione ultimata, controlliamo la qualità delle finiture utilizzando uno standard anche superiore a quello dei nostri clienti. Continuiamo poi a rendere più sofisticati i nostri metodi di supervisione e i nostri processi di feedback, oltre a gestire tali processi in modo sistematico

  • Strategia della qualità
    • Stabilire una strategia a lungo termine
    • Gestire i costi della qualità (Q-cost)
    • Migliorare i processi
  • Audit di qualità
    • Verificare se i processi sono rispettati
    •  Gestire le problematiche relative alle certificazioni e alle normative internazionali.
  • Analisi dei dati di qualità
    • Monitorare le prestazioni di qualità
    • Tracciare e gestire le informazioni di produzione

  • Q-Gate per nuovi prodotti
    • Verificare la qualità dello sviluppo
    • Verificare l'affidabilità a lungo termine
    • Verificare le sostanze nocive
  • Check initial operational control
  • Finestra Spec-in Q-Gate

  • Test di qualità (IQA/OQA) 1)
  • Gestire la qualità del processo produttivo
    • Monitorare le attrezzature e le condizioni di lavoro.
  •  Verificare le variazioni in 4M 2)
  • Valutazione della qualità/formazione per i fornitori
    • Firmare accordi sui test di qualità.
    • Gestire le apparecchiature di prova e gli impianti di produzione.
  •  Gruppo di incontro per il miglioramento della qualità
    • Tenere riunioni di lavoro sulla qualità

  • Fornire supporto tecnico ai fornitori
  • Valutare fornitori e imprese edili
  • Fornire la formazione sui metodi di costruzione
  • Standardizzare l'edilizia
  • Gruppo di incontro per il miglioramento della qualità
    • Tenere riunioni di lavoro sulla qualità delle costruzioni

  • Analizzare i reclami dei clienti
  • Gestire la velocità
    • e la gentilezza della nostra risposta ai reclami qualità dei clienti
  • Qualità del servizio
    • Gestire la velocità di gestione e il livello di soddisfazione

1) IQA (Assicurazione qualità in entrata): Assicurazione della qualità delle materie prime e secondarie in entrata. OQA (Outgoing Quality Assurance): Garanzia di qualità dei prodotti in uscita.
2) 4Ms: Elementi mutevoli del processo di produzione - Uomo, Materiale, Macchina, Metodo

Richiediamo la verifica dei rischi del prodotto durante la fase di verifica della qualità del nuovo prodotto e controlliamo continuamente l'emissione di sostanze pericolose, dalle materie prime fino al prodotto finito. Tutti i prodotti di nuova concezione devono superare questo processo di verifica senza errori; qualsiasi processo di produzione che si sospetti possa generare emissioni tossiche viene controllato rifiutando l'approvazione al completamento dello sviluppo. Continueremo a produrre prodotti sicuri bloccando le sostanze nocive alla fonte durante la fase di sviluppo del nuovo prodotto.

Revisione preliminare delle sostanze chimiche. Dal 2018 garantiamo una gestione sistematica delle sostanze chimiche durante l'intero processo di sviluppo dei prodotti, dalla fase di sviluppo del prodotto all'analisi ambientale e della sicurezza, all'acquisto, alla revisione, all'uso, allo stoccaggio e allo smaltimento. Di conseguenza, continuiamo ad apportare miglioramenti che consentono ai nostri dipendenti di lavorare in sicurezza senza essere esposti a fattori di rischio. Inoltre, al fine di prevenire i rischi legali associati alle sostanze chimiche utilizzate nelle materie prime e che sono regolamentate dalle normative, abbiamo introdotto un processo di revisione volto a controllare le sostanze chimiche regolamentate dalle autorità per l'ambiente e la sicurezza prima dell'acquisto e dell'utilizzo delle materie prime.

Verifica dell'affidabilità a lungo termine. Abbiamo sviluppato un metodo di verifica più rapido e lo includiamo negli elementi di ispezione regolare per verificare la sicurezza e la qualità a lungo termine di un prodotto; indichiamo inoltre l'ambiente in cui il cliente utilizzerà il prodotto nelle caratteristiche del prodotto. Misuriamo e gestiamo accuratamente il tempo durante il quale un determinato prodotto, esposto per molti anni a un particolare ambiente di servizio, può mantenere la sua qualità e apportiamo continui miglioramenti volti ad aumentarne la durata. Analisi di sostanze pericolose. Utilizziamo strutture di analisi di precisione e personale professionale al fine di aumentare l'affidabilità degli sforzi per rilevare le sostanze tossiche, come TVOC e HCHO, e per garantire la sicurezza in termini di sostanze nocive che non sono riconosciute come tali e che potrebbero essere rilevate durante il processo. Monitoriamo continuamente le sostanze pericolose emesse durante l'intero processo produttivo, dalla fase di sviluppo al rilascio del prodotto, nonché tutte le sostanze pericolose che possono essere generate da reazioni chimiche non intenzionali o percorsi non identificati.

Abbiamo creato un'infrastruttura per l'analisi delle sostanze pericolose (apparecchiature di prova/ispettore) presso ciascuno dei nostri stabilimenti di produzione nazionali e testiamo costantemente la presenza delle principali sostanze tossiche come TVOC e formaldeide. Tutti i prodotti sono controllati secondo rigorose linee guida, in conformità agli standard di legge; tutti i prodotti non conformi, che hanno valori superiori a tali standard, vengono smaltiti. Inoltre, vengono svolte attività volte a prevenire il ripetersi delle problematiche, sulla base di un'approfondita analisi delle cause.

Possediamo varie certificazioni di sicurezza dei prodotti in base alle rispettive caratteristiche, che vanno dalle certificazioni nazionali “Eco Label” 1) e marchio HB 2) a OEKO-TEXc 3), una certificazione europea di qualità dei prodotti tessili.

Utilizzo dei sistemi di prova per il radon (materiale radioattivo). Nel 2019 abbiamo installato un analizzatore di radon presso ciascuno dei nostri stabilimenti nazionali e i test vengono eseguiti regolarmente. Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti e rispondiamo continuamente e in modo attivo alle nuove sostanze tossiche.

Abbiamo creato un sistema per tracciare la cronologia di produzione di un prodotto, incluse le materie prime, le condizioni di lavoro, ecc., collegando i sistemi IT come il nostro sistema di gestione della produzione e il nostro sistema di gestione del magazzino. In futuro, utilizzeremo continuamente il sistema di gestione del tracciamento al fine di rispondere a problemi di sostanze tossiche non previste, identificando accuratamente le loro cause e stimando l'entità di eventuali danni.