You need to enable JavaScript to use the communication tool powered by OpenWidget Skip to main content

Forma, colore, funzione: LX Hausys presenta materiali premium per il retail contemporaneo a EuroShop 2026

In occasione della 60ª edizione di EuroShop, in programma a Düsseldorf dal 22 al 26 febbraio 2026, LX Hausys presenterà le sue ultime innovazioni all’interno di uno stand progettato dal rinomato studio multidisciplinare di design COAST.

HIMACS Euroshop Main Entrance

In occasione della 60ª edizione di EuroShop, in programma a Düsseldorf dal 22 al 26 febbraio 2026, LX Hausys presenterà le sue ultime innovazioni all’interno di uno stand progettato dal rinomato studio multidisciplinare di design COAST.

Protagonista della presentazione è il Solid Surface HIMACS, noto per la sua versatilità progettuale, l’aspetto senza giunti visibili e la capacità di essere termoformato in forme tridimensionali. Grazie a un’ampia palette cromatica – che include nuove tonalità con contenuto riciclato – HIMACS offre a designer, interior designer e architetti soluzioni flessibili per la realizzazione di progetti più sostenibili e di alta qualità.

 

HIMACS Euroshop

Lo stand, completamente accessibile e caratterizzato da leggeri richiami all’estetica coreana, è concepito come un’esperienza a 360 gradi. Quattro aree esperienziali raccontano diverse sfaccettature del brand. L’Immersive Zone accoglie i visitatori con colori intensi e scenografici, forme scultoree e un’illuminazione suggestiva, mentre le zone Heritage e Touch & Feel invitano all’interazione tattile, valorizzando le qualità distintive di HIMACS, dalle superfici setose agli effetti tridimensionali di grande impatto.

 

HIMACS Euroshop

La Sustainability Zone è dedicata ai prodotti ad alto contenuto di materiale riciclato ed è accompagnata da informazioni chiare e accessibili su certificazioni, cicli dei materiali e durabilità. In questa sezione verranno presentate in anteprima nuove collezioni e colori esclusivi, alcuni dei quali con contenuto riciclato certificato SCS. Al centro dello stand, la Central Zone rappresenta il fulcro dell’esposizione: un ambiente caratterizzato da installazioni scultoree, illuminazione accuratamente studiata ed elementi premium che creano un’atmosfera esclusiva, guidando i visitatori attraverso l’intero universo del brand.

 

   HIMACS Euroshop

LX Hausys presenterà, inoltre, la collezione di pavimenti HFLOR Decolay 70, che unisce design, funzionalità e sostenibilità. I 21 decori, ispirati al legno e alla pietra, combinano un aspetto autentico con un’elevata resistenza, posa senza adesivi e una struttura multistrato progettata per durare nel tempo. La collezione è verificata EPD, a basse emissioni di VOC e conforme alla normativa REACH, offrendo credenziali di sostenibilità trasparenti per architetti e progettisti.

Completa il portfolio BENIF, la pellicola decorativa autoadesiva per pareti, soffitti e arredi della gamma LX Hausys Interior Film. Grazie all’ampia scelta di colori e pattern, BENIF consente trasformazioni rapide e semplici degli spazi, offrendo soluzioni progettuali flessibili, ideali per il settore retail, dove aggiornamenti tempestivi e concept visivi creativi sono essenziali.

Con una presenza immersiva e articolata, LX Hausys a EuroShop 2026 presenta materiali di alta gamma, design consapevole e soluzioni sostenibili che aprono nuove prospettive per spazi retail innovativi, superfici e concept di vendita.

EuroShop 2026 (Düsseldorf): LX Hausys, Hall 11 | Stand D21

 

 

 

Sei interessato a pubblicare questo progetto?

Giornalisti e professionisti del settore media possono richiedere immagini in alta risoluzione utilizzando la funzione "RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE" nella galleria sottostante, oppure contattando direttamente il nostro Contatto Stampa.

Nota: Tutte le immagini sono protette da copyright e non possono essere copiate, condivise, riprodotte o utilizzate senza previa autorizzazione scritta di LX Hausys e dei rispettivi titolari dei diritti.

 

 

 

Architecture & Design COAST
Materiale utilizzato HIMACS, HFLOR, BENIF
Diritti d'autore della foto COAST
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa