Skip to main content
Contattaci

HIMACS alla fiera BAU con COAST OFFICE ARCHITECTURE

HIMACS alla fiera BAU con COAST OFFICE ARCHITECTURE

Dalla lastra – alla forma – allo spazio

 

LX Hausys presenta dal 19 al 24 gennaio 2015 al Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi BAU, a Monaco, le ultime novità della pietra acrilica HIMACS. Lo stesso stand (nella Hall A2 / 235), frutto della collaborazione con COAST OFFICE ARCHITECTURE di Stoccarda, è già di per sé un'esperienza HIMACS. Attraverso la forma e il design dei mobili emerge tutta la versatilità e mutabilità del materiale: dalla lastra – alla forma – allo spazio.

Dalla bianca superficie del suolo si sollevano due onde organiche in HIMACS che trasformano lo stand in una specie di paesaggio spaziale con un banco di accoglienza e una Lounge. Sulle due pareti nere riflettenti che racchiudono un angolo della zona espositiva, si rispecchia una delle onde che assume una forma tondeggiante mentre il paesaggio sembra prolungarsi ben oltre lo stand.

Le onde in HIMACS sono un tipico esempio delle possibilità offerte dalla plasmabilità tridimensionale di questo materiale minerale ed omogeneo. Fanno da contrasto le forme geometriche ed angolari del banco e dell’arredo della Lounge, tutto in HIMACS. I quadrati, rettangoli, parallelogrammi e triangoli risultano in parte dalla forma geometrica, e in parte dal concetto cromatico in bianco, grigio, nero e pink che sembra protrarsi oltre gli spigoli. La plasmabilità senza giunti visibili di HIMACS toglie ogni limite al susseguirsi e confluire sinuoso e continuo delle forme e dei colori. 

Apprezzatissimo per la flessibilità e libertà della forma e la nutrita tavolozza di colori normali e traslucidi, il materiale lo è pure per le sue straordinarie proprietà. HIMACS presenta un'ottima resistenza generale ed agli urti, si pulisce facilmente e non è poroso. Questo lo rende perfettamente adatto non solo per la cucina e il bagno, ma specialmente per la creazione di spazi aperti e di intere facciate.

Al Salone Bau 2015 il team di LX Hausys provvederà a fornire abbondanti informazioni sulla pietra acrilica HIMACS e le possibilità che offre. La distribuzione in Germania è affidata alla ditta Klöpfer Surfaces con sede a Neu-Ulm e a Neustrelitz, il quale informa e dà consigli sulle caratteristiche del materiale, i colori e la lavorazione.

 

LX Hausys al Salone BAU a Monaco, 19  – 24 gennaio 2015, Hall A2 Stand 235

Posizione BAU - München
Architecture & Design COASToffice Architecture, Stuttgart in collaboration with Raumgestalten.TV, Berlin
Materiale utilizzato HIMACS
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa