You need to enable JavaScript to use the communication tool powered by OpenWidget Skip to main content

HIMACS: Architect@Work

Architect@Work : HIMACS gioca con la percezione

Il prossimo 22 e 23 settembre, HIMACS si esibirà all’evento parigino di Architect@Work, l’appuntamento all’insegna dell’innovazione nell’architettura e nel design. Durante questa manifestazione HIMACS presenterà un allestimento ideato dal famoso studio olandese di architettura e interior “i29”, in cui andrano in scena forme bidimensionali e tridimensionali, le une affiancate alle altre. 
 
Grazie alle sue numerose qualità intrinseche, la pietra acrilica di nuova generazione è la soluzione ideale per applicazioni architettoniche per interno ed esterno come rivestimenti murali, scale, cucine, bagni, complementi d'arredo, oggetti decorativi e, persino, facciate. 
 
Le sue innumerevoli possibilità creative ispirano gli architetti e designer in tutto il mondo: Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid, David Chipperfield e, più recentemente, Marcel Wanders sono entrati a far parte della famiglia HIMACS per dare vita a favolosi progetti. 
 
Per l’occasione e attraverso questo progetto, “i29” intende mettere in luce le potenzialità e le caratteristiche di HIMACS come l’assenza di giunzioni visibili nelle finiture, la traslucenza e la lavorazione della superficie con le macchine da taglio CNC. È qui che si rivela tutta la magia di HIMACS, materiale che permette di estendere i limiti della creatività trasformando la creazione in un’attività piacevole e appassionante!
 
Grazie a un gioco astratto di linee, volumi e ombre- un design semplice, come può apparire a prima vista a chi lo osserva -, l’allestimento crea un effetto ottico che consente all’osservatore di giocare con la sua percezione. Il progetto è costituito da una composizione grafica di oggetti bidimensionali che si fondono con volumi tridimensionali di simile grandezza e forma.
 
Considerate sotto questo aspetto, le superfici piane di HIMACS elaborate in diverse tonalità, sembrano trasformarsi in volumi e viceversa. Un sottile profilo nero rafforza i contorni e mette in risalto le possibilità di accostamento tra le varie superfici e combinazioni di colore.
All’allestimento, creato in collaborazione con il distributore olandese di HIMACS Baars & Bloemhoff per il lancio della nuova serie di colori HIMACS LUCIA, è stato conferito all’ultimo Design District 2016 il premio del "Best In Show”.
 
ARCHITECT@WORK
22 & 23 septembre
Paris Event Center
20 av. Porte de La Vilette, Paris
Hall A - Stand 207
 

1 & 2 Dicembre

Parc des Expositions de la Beaujoire, Nantes
Stand 65
 
7 & 8 Dicembre
Messe Stuttgart, Stuttgart
Stand 190

 

Posizione ARCHITECT@WORK 22 & 23 settembre, Paris Event Center 20 av. Porte de La Vilette, Parigi - Hall A - Stand 207 / 1 & 2 Dicembre - Parc des Expositions de la Beaujoire, Nantes Stand 65 / 7 & 8 Dicembre - Messe Stuttgart, Stuttgart - Stand 190
Architecture & Design i29 interior architects, The Netherlands
Materiale utilizzato HIMACS Lucia Collection
Fabbricazione Houtwerk BV, The Netherlands
Diritti d'autore della foto © Ronald Smits
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa