Skip to main content
Contattaci

HIMACS: TrickShot Promenada Shopping Center

HIMACS – trasparenza e fluidità al TrickShot Promenada Shopping Center

Uno spazio destinato allo svago e al relax richiede un'attenzione particolare per i dettagli, specie sui lati dell'attrattiva estetica e della funzionalità. Inaugurato nel maggio 2014 al Promenada Shopping Center di Bucarest, in Romania, TrickShot è un ambiente multifunzione caloroso ed elegante.

La reception del centro e il bar sono realizzati in HIMACS Alpine White e creano un ambiente ordinato, ma dalle linee fluide e sinuose. Dato che HIMACS, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, permette di ottenere segni di giunzione invisibili, i complementi sembrano ricavati da un unico pezzo omogeneo, nonostante le loro dimensioni che, in alcuni punti, arrivano fino a 17 m di lunghezza per la reception e 11 m per il bar. Lo spettacolare effetto traslucido conferito da HIMACS è stato poi ottenuto incidendo e fresando la superficie, per poi retroilluminarla con una luce calda.

L'utilizzo di HIMACS in questo progetto apporta vantaggi in termini d'igiene, di manutenzione e durevolezza. HIMACS, infatti, è il materiale ideale per fabbricare piani di lavoro di bar e reception, grazie alla sua superficie non porosa e uniforme, alla sua impermeabilità e alle giunzioni invisibili che impediscono che vi penetri lo sporco.

“Il progetto TrickShot è nato dall'idea di combinare spazi magnifici con funzioni diverse: dalla cucina professionale, al ristorante, alla sala da bowling dal look americano degli anni Sessanta o da sala da biliardo, dall’anima più inglese. A tal fine ci siamo serviti della trasparenza e della fluidità di HIMACS, senza tuttavia trascurare la linea moderna e netta del Promenada Shopping Center” ha dichiarato Sebastian Mindroiu di Pick Two, lo studio che ha dato vita al progetto.

Posizione Bucarest, Romania
Architecture & Design Sebastian Mindroiu, Pick Two
Materiale utilizzato HIMACS Alpine White
Fabbricazione Atvangarde
Diritti d'autore della foto Stelian Popa
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa