You need to enable JavaScript to use the communication tool powered by OpenWidget Skip to main content

HIMACS colora il bagno dei bambini

Banana, limone…HIMACS colora il bagno dei bambini

L'attenzione al dettaglio detta la differenza tra un arredamento noioso e uno attraente e accattivante. Per arredare il bagno è, ad esempio, sempre necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti possibili, come il design, la funzionalità e soprattutto i materiali.

Grazie alle sue proprietà igieniche e alla sua impermeabilità, HIMACS è risultato il materiale ideale sia per il rivestimento delle pareti sia per gli arredi di questo bagno progettato appositamente per i bambini. I mobili, il piano e il lavabo sono infatti realizzati in Pietra Acrilica di Nuova Generazione che, priva di giunti visibili, rende la superficie facile da pulire e più igienica.

Trattandosi di un bagno per bambini, l'architetto ha scelto contrasti cromatici allegri e caldi. Le ante dei mobili, unici dettagli in MDF laccato, riprendono i toni pastello della paletta di HIMACS, già usati invece per l’interno del lavabo, per il portasalviette, per il radiatore e per i rivestimenti delle pareti.

Per il rivestimento della parete, nello specifico, l’uso di HIMACS Alpine White con inserti nei colori Banana, Lemon Squash, Light Green e Gray dona un aspetto impeccabile e vivace a tutta la stanza e, data l’assenza di giunti visibili, assicura una superficie continua.

Un elemento sorprendente in questo bagno è il radiatore in HIMACS, che presenta esattamente lo stesso schema a inserti del rivestimento della parete. Dotato di un maniglione portasciugamani in acciaio inox con finitura satinata, questo radiatore garantisce comfort ed efficienza termica.

Posizione Bucarest, Romania
Architecture & Design Atvangarde Design Team | Adriana Tihon
Materiale utilizzato HIMACS Banana, Lemon Squash, Light Green, and Gray, painted MDF
Fabbricazione Atvangarde
Diritti d'autore della foto ©Stelian Popa