Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Eccellenza architettonica per gli store German Doner Kebab

Maggiore impatto estetico con HIMACS

James Latham, distributore di HIMACS nel Regno Unito e in Irlanda, ha collaborato con German Doner Kebab (GDK) - la catena di fast food a più rapida crescita nel Regno Unito - per aumentare l'appeal estetico dei suoi punti vendita in UK. Nell’ambito di questa straordinaria sinergia, James Latham Ltd ha fornito oltre 1.000 lastre di HIMACS nelle tonalità Cima e Orange per l’allestimento di diversi store GDK.

GDK sta portando avanti un ambizioso piano di espansione, con l’obiettivo di posizionarsi tra le prime tre catene di fast food a livello globale; è quindi fondamentale mantenere un'identità di brand distinta e riconoscibile. L’utilizzo della palette nero e arancio è stato essenziale per favorire la familiarità del cliente con l’ambiente e per promuovere la fedeltà al brand, garantendo, così, coerenza visiva tra i vari punti vendita di GDK nel Regno Unito.

Per garantire tale uniformità, GDK si è avvalsa dell'esperienza di Paradigm Woodworking Specialists, rinomato produttore nel settore del “casual dining”. Dati i numerosi vincoli legati all'ambiente delle cucine e alle sale gremite di clienti, la selezione dei materiali è stata fondamentale. Oltre all’impatto visivo, era essenziale dare la priorità a durata, igiene, sicurezza e facilità di manutenzione, scegliendo un materiale che resistesse alla frequente pulizia e all'esposizione a detergenti più “aggressivi”.

Paradigm Woodworking Specialists ha scelto HIMACS Cima 12 mm, una tonalità scura e intensa parte dell’accattivante collezione Volcanics. Una finitura che riproduce l’eleganza del granito nero, valorizzando l’interior a un livello contemporaneo e sofisticato, in linea con la visione del brand.

 
Paradigm ha sapientemente fabbricato e installato HIMACS Cima in varie applicazioni interne ai locali, inclusi i piani di lavoro, i rivestimenti per nicchie e le zone condimenti. Partendo dal caratteristico motivo arancio di GDK, Paradigm ha anche fatto ricorso al vibrante HIMACS Orange da 12 mm, rendendolo il punto focale dei ristoranti più grandi. Correndo lungo il pavimento, il colore arancio funge da elemento guida per i clienti, sottolineando le aree più ad alto traffico e conducendo alle zone cassa.
Nel mix tra pietra naturale, legno e tessuti come la pelle, HIMACS ha dimostrato la sua estrema capacità di armonizzarsi con altri materiali, contribuendo alla creazione di interni visivamente accattivanti. 

Stephen Redgrave, direttore di Paradigm Woodworking Specialists, ha commentato così il progetto e il processo di selezione: "Lavorare con HIMACS è stata un'esperienza incredibile. La sua plasmabilità e termoformabilità consentono la creazione di curve e forme complesse. I risultati finali mostrano perfettamente la capacità di HIMACS di valorizzare gli interni. La sua installazione priva di giunti visibili, anche in spazi ristretti, ne attesta ulteriormente l’eccellenza. Inoltre, HIMACS Orange, che si avvicina molto al colore del logo di GDK, ha svolto un ruolo fondamentale nel soddisfare i requisiti del brand. Il successo di questa impresa ha favorito l'ampliamento del nostro rapporto sia con GDK, sia con James Latham, consentendo la creazione di spazi di eccezione nei nuovi progetti".
Redgrave conclude: "Durante tutto il lavoro, l’assistenza fornita da James Latham è stata inestimabile. I suggerimenti e la consulenza del team che si occupa di solid surface sono stati impareggiabili".
 

 

Posizione Vari punti vendita di GDK, Regno Unito
Materiale utilizzato HIMACS VB02 Cima, S027 Orange
Fabbricazione Paradigm Woodworking Specialists
Diritti d'autore della foto © Peter Heaps
Altro Fournisseur HIMACS : James Latham
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa