Skip to main content
Contattaci

HIMACS Sanremo accoglie gli ospiti dell'Emser ThermenHotel in Germania

La lobby dell'hotel è dominata dall'imponente bancone della reception, realizzato interamente in HIMACS nella tonalità Sanremo della collezione Marmo & Aurora.

Una pausa per il corpo e per la mente è l’offerta dell'Emser ThermenHotel di Bad Ems, in Germania. Mantenere questa promessa e offrire agli ospiti una straordinaria esperienza di benessere sono stati i compiti affidati al team di 4a Architekten. L'insolita architettura di questo hotel a 4 stelle, situato sulle rive del fiume Lahn, è in perfetta armonia con il paesaggio; l’interno è costituito da materiali esclusivi come legno, velluto e HIMACS, utilizzato nell'area della reception e bar, per creare un'atmosfera di estremo relax.

L'Emser ThermenHotel di Bad Ems si trova immerso nel bellissimo paesaggio del fiume Lahn, vicino al centro benessere Emser Therme, collegato tramite un corridoio di vetro, che consente agli ospiti di spostarsi facilmente tra le strutture. Per questo hotel a 4 stelle, lo studio di architettura 4a Architekten ha progettato un edificio con una superficie lorda di 7.070 m². Su quattro livelli, la struttura ricettiva ospita 84 camere doppie, sale conferenze, un ristorante e due bar, uno dei quali è lo Sky Lounge all'ultimo piano.

Il nuovo edificio, dalla forma allungata, si inserisce armoniosamente nel paesaggio, ricordando il design di un ciottolo di fiume. La scelta di questo concept conferisce alla struttura un aspetto fluido e morbido, riflettendosi nel design degli interni dominato da forme arrotondate e da una palette di colori tenui. 

L’interior presenta elementi in rovere, abbinati alla pelle color cognac e all'elegante velluto nei ricchi colori verde e blu. 4a Architekten ha collaborato con Appia Contract di Dietersburg/Peterskirchen, in Baviera, per garantire una perfetta implementazione del concept. Questo partner, specializzato in progetti alberghieri, si è occupato di tutta la struttura interna, della decorazione delle 84 camere comprensive di bagni, dei lavori di falegnameria e degli arredi delle zone comuni. Quest’ultime presentano spazi ben studiati e materiali esclusivi proposti in colori intensi.

La lobby dell'hotel è dominata dall'imponente bancone della reception, realizzato interamente in HIMACS nella tonalità Sanremo della collezione Marmo & Aurora. Il materiale Solid Surface, caratterizzato da un effetto marmo in grigio e nero di tendenza, ha immediatamente convinto 4a Architekten: “Il nostro partner, Appia Contract, ha introdotto HIMACS nel progetto. L'effetto marmo conferisce al bancone un aspetto dinamico e crea un’incredibile connessione con la superficie del pavimento. Inoltre, i giunti sono praticamente invisibili con HIMACS, garantendo un effetto di continuità. Per noi era molto importante ottenere un aspetto monolitico: a nostro parere, il risultato è decisamente un successo!", afferma l'architetto Jonas Straß, project manager di 4a Architekten.

HIMACS, composto da minerali, acrilico e pigmenti naturali, consente di ottenere una superficie liscia, non porosa e visivamente priva di giunti, soddisfacendo i più elevati standard in termini di qualità, estetica, lavorazione, funzionalità e igiene. Grazie alla sua resistenza, questo materiale Solid Surface è particolarmente adatto per le superfici di lavoro utilizzate di frequente in aree ad alto traffico e, combinato con i divani in pelle marrone, le sedie in velluto verde scuro e i paraventi in legno, crea nelle lobby un'atmosfera calda e confortevole.

Anche la lounge, adiacente al piano terra, presenta il materiale Solid Surface HIMACS nella tonalità Sanremo: in questo caso è stato utilizzato per il bancone dalla forma allungata dell’open bar. Il concept dei colori e la composizione dei tessili della lobby proseguono nella lounge. 

Inoltre, il soffitto scuro, l'arredamento informale, il caminetto e la libreria – che serve anche da divisorio – creano un'accogliente atmosfera da salotto. Il luogo perfetto in cui gli ospiti possono godersi un drink la sera, concludendo la giornata in un ambiente rilassato.

Posizione Bad Ems, Germania
Architecture & Design 4a Architekten GmbH
Materiale utilizzato HIMACS Sanremo M605
Fabbricazione Appia Contract GmbH, Dietersburg/Peterskirchen
Diritti d'autore della foto © David Matthiessen Fotografie
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa