You need to enable JavaScript to use the communication tool powered by OpenWidget Skip to main content

Una cucina in HIMACS tra stile japandi e minimalismo contemporaneo a Glasgow

Ordine, leggerezza e materiali di alta qualità sono i principi che definiscono il progetto di rinnovamento di questa cucina all’interno di un’abitazione privata a Glasgow. Il calore autentico del rovere naturale incontra la purezza del Solid Surface HIMACS, creando un dialogo tra materia e funzione. Il risultato è un design minimal ispirato allo stile japandi, in grado di trasmettere una sensazione di calore e serenità. Un progetto che nasce per rispondere alle esigenze del quotidiano senza mai rinunciare all’eleganza. Ogni elemento, dagli arredi su misura alle superfici prive di giunti visibili, è stato progettato con cura per ottenere il perfetto equilibrio tra estetica contemporanea e qualità artigianale.

Warm minimalism in Glasgow_ a Japandi style kitchen with HIMACS

Uno degli aspetti più significativi del progetto di rinnovamento è stata la stretta collaborazione tra lo studio KitCaboose Kitchen e i proprietari di casa, che hanno sposato in pieno la visione dei designer. L’impiego di materiali naturali come il legno, una palette di colori neutri e superfici altamente resistenti, hanno guidato ogni scelta progettuale. La cucina è stata progettata secondo un approccio minimalista, priva di elementi superflui e realizzata con attenzione meticolosa, capace di garantire una bellezza duratura, eccellente funzionalità e coerenza visiva.

“La cucina riflette il gusto moderno e minimalista dei nostri clienti, perfettamente in linea con la filosofia del nostro studio. Per noi è fondamentale creare spazi caratterizzati da pulizia formale e dettagli sempre curati. Non seguiamo i trend del momento, ma quelli che sono i nostri standard: utilizzo di materiali di qualità e design essenziali”,

afferma Clare Morton, designer di KitCaboose Kitchen.

Il rovere naturale aggiunge texture e calore ai frontali dei pensili, mentre HIMACS, con la sua finitura morbida, setosa e priva di giunture, offre una superficie igienica, robusta e dall’estetica impeccabile. La classica tonalità HIMACS Alpine White valorizza gli elementi in legno, contribuendo a creare un ambiente luminoso e tranquillo.

La scelta di HIMACS per worktop, paraschizzi e lavello integrato risponde sia ai criteri tecnici sia estetici del progetto. La durata, la facilità di manutenzione e la possibilità di rimuovere eventuali segni mediante lucidatura, fanno di questo Solid Surface il materiale adatto per l’ambiente cucina. L’ampia gamma di colori, inoltre, permette di creare abbinamenti anche con finiture molto diverse per stile. In questo caso specifico, HIMACS Alpine White ha offerto al progetto il perfetto equilibrio tra eleganza e sobrietà.

 

Warm minimalism in Glasgow_ a Japandi style kitchen with HIMACS 1 (2).p

Il successo di questo rinnovamento è anche il risultato di una pre-installazione meticolosa. Grazie alla precisione nella progettazione e lavorazione del materiale, è stato possibile evitare potenziali difficoltà durante la posa. Questo approccio rigoroso ha, così, garantito uno svolgimento fluido dei lavori nel totale rispetto dei più elevati standard pratici ed estetici.

Warm minimalism in Glasgow: a Japandi style kitchen with HIMACS. 3

Questa cucina è l’esempio di come la collaborazione creativa, l’attenzione ai dettagli e la scelta di materiali di alta qualità possano trasformare uno spazio in un ambiente funzionale, accogliente e dal carattere distintivo.

Il progetto di Glasgow si inserisce in una serie di progetti cucina per i quali lo studio KitCaboose Kitchen ha scelto HIMACS come materiale principale per le superfici, consolidandone il ruolo di soluzione ideale per ambienti residenziali che richiedono eccellenza tecnica e un design elegante e duraturo.

 

Sei interessato a pubblicare questo progetto?

Giornalisti e professionisti del settore media possono richiedere immagini in alta risoluzione utilizzando la funzione "RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE" nella galleria sottostante, oppure contattando direttamente il nostro Contatto Stampa.

Nota: Tutte le immagini sono protette da copyright e non possono essere copiate, condivise, riprodotte o utilizzate senza previa autorizzazione scritta di LX Hausys e dei rispettivi titolari dei diritti.

Posizione Glasgow, Scotland
Architecture & Design KitCaboose Kitchen
Fabbricazione ThreeFourFive Furniture
Diritti d'autore della foto Greig Penny
Supplier James Latham
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa