Skip to main content
Contattaci

  • Riduzione dell'emissione di inquinanti atmosferici e dell'uso di risorse
  • Riduzione delle emission di gas serra e il consumo di energia
  • Ricorso a un sistema di gestione verde

  • Sviluppo dell'identità verde e della raccolta ecologica

  • Sviluppo di un maggior numero di prodotti con prestazioni energetiche eccezionali

  • Miglioramento della qualità ell'aria interna e ampliamento dei prodotti realizzati con materiali naturali

In conformità al terzo periodo di pianificazione del sistema di scambio delle quote di emissioni (2021-25), il tasso di assegnazione gratuita è sceso dal 97% al 90%. Pertanto, nel 2021 prevediamo di ridurre le emissioni di circa 6.800 tonnellate tramite bruciatori a basso rilascio di NOx e miglioramenti al pompaggio dell'acqua di raffreddamento. Prevediamo inoltre di scambiare quote sul mercato, in caso di eccesso o carenza di quote, attraverso il monitoraggio trimestrale delle emissioni.

  • Attività di riduzione delle emissioni di gas serra e dei consumi energetici
  • Miglioramento delle vecchie strutture
  • Attività volte a migliorare l'uso dell'energia nella vita di tutti i giorni
  • Riduzione della percentuale di consumo di energia fossile

  • Fornire prodotti ad alta efficienza

  • Prodotti isolanti come vetro basso emissivo e materiali isolanti

  • Prodotti che migliorano l'efficienza del carburante come componenti automotive leggeri

  • Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti legati alla riduzione dei consumi energetici

Consumo energetico

(Unit : TJ)

Emissioni di gas serra

(Unit : tCO2eq)

Riduciamo il consumo di energia attraverso processi innovativi e operazioni ottimizzate e riduciamo i costi energetici e le emissioni di gas serra utilizzando fonti di calore esterne. Nel tentativo di ridurre le emissioni di gas serra e l'energia utilizzata durante il processo produttivo, il nostro stabilimento di Ulsan sta implementando il funzionamento indipendente di un RTO*, la sostituzione dei materiali di accumulo termico del RTO e il miglioramento del sistema di alimentazione della caldaia. Inoltre, il nostro stabilimento di Cheongju riduce e migliora i consumi energetici durante ogni processo, monitora ed esegue attività di risparmio energetico quali l'applicazione di ventilatori con inverter ad alta efficienza, l'installazione di frigoriferi ad alta efficienza e, durante l'inverno, lo spegnimento dei condizionatori d'aria che controllano la temperatura tramite l'aria esterna.

Il nostro stabilimento di Ulsan ha ridotto con successo le emissioni di composti organici volatili (COV) degli impianti di emissione utilizzando agenti di trattamento a base d'acqua e sostituendo alcune delle materie prime di processo (da agenti di trattamento a base di olio ad agenti di trattamento a base d'acqua). Al fine di ridurre la quantità di carburante RTO (GNL) utilizzato durante il trattamento finale dei COV ridotti, lo stabilimento ha portato la temperatura di esercizio da 800℃ a 100℃, il che dovrebbe comportare una riduzione di circa 240.000 m3 di GNL all'anno. Lo stabilimento di Ulsan ha anche risparmiato 130 milioni di KRW sui costi del carburante all'anno trasformando il RTO esistente in un RTO di tipo a 3 letti con materiale di accumulo di calore migliorato nella fornace, aumentando così il tasso di recupero del calore da circa l'86% al 93%.

Nel 2020, LX Hausys ha aperto il Centro di distribuzione di Uiwang per rafforzare le proprie operazioni logistiche; stiamo utilizzando solo carrelli elevatori elettrici per le nostre operazioni logistiche presso il centro di distribuzione. Partecipiamo attivamente alla politica del governo sui cambiamenti climatici, riducendo le emissioni di anidride carbonica attraverso l'uso di carrelli elevatori elettrici. Per il futuro, stiamo anche valutando l'introduzione di carrelli elevatori elettrici nei nostri centri di distribuzione di Cheonan e di Jincheon.

Al fine di ridurre ulteriormente il consumo di energia, LX Hausys ha installato e gestisce attualmente degli impianti solari per la generazione di energia. Il nostro stabilimento di Cheongju gestisce dal 2013 impianti solari per la generazione di energia con una capacità totale di generazione di energia di 3,12 KW, riducendo il consumo di energia in media di 1,97 tCO2 all'anno. A partire dal 2024, il nostro stabilimento di Ulsan prevede di gestire un impianto solare di generazione di energia con una capacità totale di generazione di energia di 943,8 KW, che dovrebbe ridurre la quantità di energia consumata di circa 600 tCO2 all'anno. In futuro, oltre all’utilizzo degli impianti solari di generazione di energia, continueremo a sviluppare vari metodi per sostituire l'energia non rinnovabile

Riduzione del consumo di energia

(Unit : TJ)

Riduzione delle emissioni di gas serra

(Unit : tCO2eq)

Risparmio energetico realizzato(

(Unit : KRW 1millon)