Skip to main content

Una cucina in HIMACS dai colori esplosivi

Non c'è niente di più efficace di un uso audace del colore per realizzare un design di grande effetto. Questa cucina, frutto di una ristrutturazione completa curata da CATO Creative, sfrutta blocchi di colori vivaci per definire le diverse zone e funzioni, dando vita a un ambiente dinamico, giocoso e stimolante.

Due tonalità dell’ampia gamma cromatica di HIMACS arricchiscono l’effetto visivo: la tonalità Orange dona carattere all’isola della cucina, mentre la finitura Banana valorizza i pensili. Entrambe le superfici, realizzate nel Solid Surface, garantiscono un design senza giunti visibili, massima igiene e facilità di pulizia. I colori sono stati armoniosamente abbinati alle finiture dei mobili, creando un look coerente ed elegante.

"HIMACS è stato scelto per la sua vasta gamma di colori e finiture, permettendo di creare un design creativo in grado di integrare qualsiasi stile di arredamento. Grazie alla sua robustezza e alla sua resistenza, affronta le esigenze dell'uso quotidiano, offrendo un'opzione affidabile ed elegante. HIMACS definisce gli elementi chiave di questo spazio cucina", afferma Mark Barratt, progettista del progetto.


Una casa d'epoca si rinnova con un nuovo look, luminoso e colorato

La proprietà è una casa vittoriana di media grandezza disposta su tre piani, con estensioni al piano terra, al primo piano e ai livelli del loft. Al piano terra si trovano la cucina abitabile, uno spazio di ritrovo per la famiglia e un'area di lavoro. L'estensione della cucina, luminosa e ariosa, è resa ancora più suggestiva dai vetri e dai lucernari in stile Crittall, che inondano l’ambiente di luce naturale e creano una perfetta connessione con il giardino. Uno sfondo di pareti dipinte di bianco, linee pulite, angoli netti e finiture sobrie creano una tela bianca che permette ai blocchi di colori vivaci di dominare la scena.                      

Per valorizzare ancora di più le superfici HIMACS Orange e Banana, sono stati aggiunti arredi a muro in legno, realizzati su misura per ospitare dispense, un mobile bar e frigoriferi. Dipinti a mano nelle tonalità Mischief di Little Greene e Tropical Palm di Sanderson, questi elementi donano profondità e carattere allo spazio.
I quattro blocchi cucina hanno funzioni specifiche, dalla preparazione dei cibi alla cottura, fino alla conservazione, oltre a una propria personalità cromatica, scelta con cura per essere complementare e in contrasto tra loro. 

Ogni colore interagisce in modo unico con la luce naturale, trasformandosi nel corso della giornata e delle stagioni per creare effetti visivi sempre nuovi e affascinanti. Questa palette vivace non solo illumina lo spazio, ma aiuta anche a contrastare il grigiore dell’inverno inglese, celebrando allo stesso tempo la luminosità dell’estate.
L'eclettico mix di colori e tonalità continua nella zona giorno, con un tavolo da pranzo in legno che aggiunge un tocco rustico a questa cucina contemporanea. 

          
Il partner ideale sia estetica e funzionalità 

HIMACS si distingue per la sua straordinaria versatilità, unendo estetica raffinata, qualità duratura e praticità d’uso. Grazie alla sua ampia gamma di colori – dalle tonalità neutre a quelle più vivaci, dagli effetti pietra venata alle finiture a particelle – questo Solid Surface innovativo si adatta perfettamente a qualsiasi stile di cucina, rispondendo a ogni visione creativa. Pensato per resistere nel tempo, HIMACS è ideale per ambienti in cui igiene e facilità di manutenzione sono essenziali. La sua composizione liscia, omogenea e non porosa garantisce non solo un aspetto impeccabile, ma anche numerosi vantaggi funzionali. Elegante e piacevole al tatto, offre un’esperienza sensoriale che ne accresce ulteriormente il fascino.

Tra gli altri elementi della cucina figurano un pannello paraschizzi con piastrelle bianche in stile metro di Mutina, elettrodomestici Siemens e un miscelatore Quooker fusion.
  
*Banana e Orange sono notice colours di HIMACS, cioè appartengono a un gruppo di tonalità la cui tinta unita, saturazione e luminosità possono rendere più evidenti macchie e graffi. Per questo motivo, non sono consigliate per aree ad alto traffico, poiché potrebbero richiedere una manutenzione più frequente. Tuttavia, qualsiasi segno può essere facilmente rimosso con i metodi di pulizia e riparazione adeguati, garantendo che la superficie rimanga sempre impeccabile nel tempo.

 

La scelta di materiali eleganti e colorati si estende anche al bagno del piano superiore.

Per mantenere un'estetica coerente e raffinata, HIMACS è stato utilizzato anche in uno dei bagni della casa, offrendo un materiale liscio, resistente e non poroso che aggiunge un tocco distintivo al design. Nella sofisticata tonalità Sapphire, HIMACS dà vita a un mobile su misura, caratterizzato da doppio lavabo integrato senza giunti visibili in Alpine White, per un effetto elegante e armonioso.
 

Posizione SW Londra, Regno Unito
Architecture & Design CATO creative
Materiale utilizzato HIMACS S026 Banana, S027 Orange, S028 Alpine White, S303 Sapphire
Diritti d'autore della foto Chris Snook
Altro James Latham
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa